DataHelper

DataHelper è il software progettato per gestire in modo semplice file Excel/CSV/Tab-Delimited di grandi dimensioni e con un numero considerevole di campi utilizzando una interfaccia tipica dei programmi gestionali e CMS.

Il programma permette di gestire in modo semplice la gestione e la digitazione dei dati con la possibilità di modificare i dati esistenti e aggiungere ed eliminare “record”.

DataHelper permette di configurare i campi opzionali e obbligatori e consente di impostare la configurazione sia dei campi normali sia a scelta multipla con tendina.

Il programma valida tutti i record inseriti o modificati e valida l’intero file con controllo degli errori

Permette l’estrazione dei dati per il sistema di Impaginazione Automatica FrameEditor e per l’utilizzo con programmi e dispositivi esterni.

Quando usare DataHelper?

DataHelper si rende utile in tutte quelle attivitĂ  di editazione e di modifica dei file Excel (oppure dei file CSV o Tab-Delimited) soprattutto quando i file sono di grandi dimensioni e contengono molti campi (molte colonne).

DataHelper presenta una interfaccia simile ai programmi di gestione del dato CMS mostrando i record (una intera riga del foglio Excel) in modo ordinato soprattutto in caso di una grossa quantitĂ  di colonne.

Il programma presenta i tipici comandi di aggiunta, eliminazione e modifica tipica dei Database, che rende semplice l’editazione e la modifica dei dati.

Dal programma è possibile eseguire estrazione dei dati in modo selettivo per i consueti utilizzi con programmi e dispositivi esterni.

DataHelper è per un utilizzo monoutente.